6INradio#16 – Sotto una coperta di parole
La lingua madre è una coperta di parole, trasposizione radiofonica originale del libro Freya Blackwood in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati 2021
La lingua madre è una coperta di parole, trasposizione radiofonica originale del libro Freya Blackwood in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati 2021
Se ne parlava già da un po’. Mai come in quei giorni, guardare fuori dalla finestra durante le lezioni ha offerto uno spettacolo tanto entusiasmante.
Come funziona una Scuola Primaria? Quali sono le cose indispensabili da sapere per affrontare con serenità e propositività la sfida che aspetta i più piccoli? I consigli più utili, le idee che meglio funzionano, i trucchi per partire con il piede giusto.
Federica Pagnucco, ospite ed esperta di eccezione per Dialoghi di Pace 2020 intervistata dai bambini e dalle bambine della Scuola Primaria Enrico Fermi
In questa puntata di 6INradio si celebra la poesia in ogni luogo, con ogni tempo, in ogni occasione. E non siamo più lontani. Così nasce la Prima Maratona di Poesia Indoor. #allafermimaifermi
Ospiti in questa puntata di 6INradio le maestre, i maestri e i collaboratori scolastici della Scuola Primaria di Roveredo in Piano. Ascolta e indovina le voci.
Marta Lorenzon, ospite ed esperta di eccezione per Dialoghi di Pace 2019 intervistata dai bambini e dalle bambine della Scuola Primaria Enrico Fermi
Accadde nel 2119, in un pianeta Terra che sembrava ormai arido.
Patrizia Caraveo, astrofisica, rilascia un’intervista a Ginevra a conclusione della sua partecipazione a Pordenonelegge
Le perle sono frutto del mistero e dell’avventura: chi segue la carriera di una perla raccoglie tanto materiale da trarne cento favole.
(Karen Blixen)
Correva l’anno 2019 e fu un anno pieno di lupi. Lunga vita ai lupi.
Immersione Letteraria con “Pinna Morsicata” un libro di Cristiano Cavina
Reading serale del 4 giugno 2018 – in collaborazione con BookSound Lab
Ospiti eccezionali in questa puntata di 6INradio aspettando la Super Luna Blu del 31 gennaio 2018.
Poesia, astronomia e una storia vi aspettano in questa nuova puntata.
Storie che sembrano la sceneggiatura di un film: è la scoperta senza precedenti che è accaduta a una laureanda in geologia a Trieste.
Ce la racconta in esclusiva ai microfoni di 6INradio
Intorno al focolare acceso canti non proprio tradizionali insieme a tradizioni mai tramontate e un’artista che ci racconta di sé e della sua arte. Questa è la quarta puntata di 6INradio.
Dalla lettura del libro di Mauro Caldana sono nate pagine e pagine di domande e curiosità. Troppe per poter rispondere con una mail: ne sarebbe nato forse un altro libro.
Mauro allora ha deciso che sarebbe venuto a trovarci per risponderci di persona.
Gli amici dei bambini e delle bambine di 6INradio rispondono alle nostre domande nella terza puntata di 6INradio!
Quello che sta lontano sembra davvero strano? Allora noi andiamo a guardarlo da più vicino: tradizioni, lingue diverse e interviste. E poi un quiz e un compleanno importante da festeggiare: questa è la seconda puntata di 6INradio.
Il mulino Pajer è l’ultimo mulino rimasto visibile a Roveredo in Piano: in questi giorni un’esposizione per raccontarlo e una serie di interessanti proposte culturali per i grandi e laboratori per i più piccoli. Intervistiamo Giuseppe Masutti per conoscerne i dettagli.
Come nasce una radio e come nasce un’emozione. Un’intervista improbabile e una telefonata vera; la storia di un lupetto goloso e un vero rompicapo matematico: questa è la prima puntata di 6INradio.
L’attrice Bianca Manzari legge le fiabe della tradizione friulana. Live dall’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Cadelli di Roveredo in Piano (Pordenone)