PRONTI PER L’INVALSI?

 

Ti sei perso le date del test Invalsi? Ecco quando si terranno le prove:
3 maggio 2018: prova d’Inglese (5 primaria);
9 maggio 2018: prova di Italiano (2 e 5 primaria) e prova di lettura (solo per le classi campione della 2 primaria);
11 maggio 2018: prova di Matematica (2 e 5 primaria).

Prova Invalsi Italiano: il test è diviso in due parti, da svolgere in 75 minuti. Nella prima parte, gli studenti devono leggere due testi rispondendo alle domande che seguono (14-15 quesiti per testo), mentre nella seconda parte, per ogni domanda di grammatica (circa 10) si deve scegliere l’opzione giusta tra quattro risposte proposte.

Prova Invalsi Matematica: il test è composto da 29 domande di matematica, la maggior parte delle quali hanno quattro possibile risposte, di cui solo una è quella giusta. Avrete a disposizione 75 minuti per terminare il quiz.
Questionario studente: dopo la prova di matematica, gli studenti devono compilare un questionario anonimo che serve per raccogliere informazioni sul contesto e il percorso dell’alunno.
 

Siete pronti per allenarvi? Eccovi alcune prove ufficiali degli anni scorsi da fare direttamente on line, avrete subito il feedback  con le risposte esatte, sbagliate e il punteggio ottenuto.

 

Esercizi d’inglese che non seguono le indicazioni Invalsi ma che vi serviranno sicuramente come approfondimento (non sono prove ufficiali)

Dopo la prova scrivetemi nei commenti il vostro nome e la prova effettuata.

Buon allenamento!!!  Maestra Rosita

 

Fonti:

https://www.hubscuola.it/invalsi/

www.proveinvalsi.net

PROVE INVALSI – engheben.it

 

 

Rosita Catalano

Insegnante per l'asse scientifico matematico tecnologico e antropologico presso la Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts - Website

16 commenti su “PRONTI PER L’INVALSI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *