PRONTI PER L’INVALSI?

 

Ti sei perso le date del test Invalsi? Ecco quando si terranno le prove:
6 maggio 2020: prova d’Inglese (5 primaria);
7 maggio 2020: prova di Italiano (2 e 5 primaria) e prova di lettura (solo per le classi campione della 2 primaria);
12 maggio 2020: prova di Matematica (2 e 5 primaria).

Prova Invalsi Italiano: il test è diviso in due parti, da svolgere in 75 minuti. Nella prima parte, gli studenti devono leggere due testi rispondendo alle domande che seguono (14-15 quesiti per testo), mentre nella seconda parte, per ogni domanda di grammatica (circa 10) si deve scegliere l’opzione giusta tra quattro risposte proposte.

Prova Invalsi Matematica: il test è composto da 29 domande di matematica, la maggior parte delle quali hanno quattro possibile risposte, di cui solo una è quella giusta. Avrete a disposizione 75 minuti per terminare il quiz.
Questionario studente: dopo la prova di matematica, gli studenti devono compilare un questionario anonimo che serve per raccogliere informazioni sul contesto e il percorso dell’alunno.
 

Siete pronti per allenarvi? Eccovi alcune prove ufficiali degli anni scorsi da fare direttamente on line, avrete subito il feedback  con le risposte esatte, sbagliate e il punteggio ottenuto.

 

 

Esercizi d’inglese che non seguono le indicazioni Invalsi ma che vi serviranno sicuramente come approfondimento (non sono prove ufficiali)

Dopo la prova scrivetemi nei commenti il vostro nome, la prova effettuata e il punteggio ottenuto

Buon allenamento!!! 

 

Fonti:

https://www.hubscuola.it/invalsi/

www.proveinvalsi.net

PROVE INVALSI – engheben.it

 

 

Rosita Catalano

Insegnante per l'asse scientifico matematico tecnologico e antropologico presso la Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts - Website

Si prega di compilare per commentare
avatar
  Possibili sottoscrizioni via mail  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Karol
Ospite
Karol

Ciao maestra Rosita ho fatto una prova invalsi di matematica e ho avuto un buon risultato, mi piace molto questa tipologia di allenamento.

STRAWSTAR (LUCA CESCUTTI)
Ospite
STRAWSTAR (LUCA CESCUTTI)

Cara maestra, ho fatto la prova del 2009 e l’ ho trovata mediamente facile anche se ogni tanto la mia connessione faceva le bizze e dovevo rientrare nel sito. Credo che riuscirò a farne altre perché non sono molto lunghe. Ci vediamo dopo le vacanze. XD