L’appello

Parliamo ancora di cortometraggi in 6INradio perché è impossibile  non celebrare il trionfo del cortometraggio “L’Appello” al Festival Internazionale del Cortometraggio di Montecatini, girato dal regista Valerio Cicco, all’Istituto Comprensivo Anzio III.

Un lavoro superbo premiato sia al Montecatini International Short Film Festival nella propria categoria (video maker 6 – 10 anni) che dalla Federazione Italiana Cineclub, si è anche fatto assegnare anche l’Audience Award al Giffoni Film Festival.
Il corto è stato girato ad Anzio (Roma), con i bambini della classe 4A del plesso Gianni Rodari di Lavinio e con l’attrice Federica Marchettini ad interpretare l’insegnante e ha vinto di tutto! Questo cortometraggio, nato per ricordare i venticinque anni delle stragi di mafia, è finito per approdare addirittura alla Mostra del Cinema di Venezia alle Giornate degli Autori, all’apertura degli eventi oltre a essere stato premiato con innumerevoli riconoscimenti.

Niente male per dei ragazzini di quarta! Bravo il regista, ma bravissimi gli attori ai quali vanno i nostri complimenti!

Francesca Bomben

Insegnante per l’asse dei linguaggi e per l’asse antropologico presso la Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts

2 commenti su “L’appello

  • Buongiorno a chi legge! Complimentoni per una radio veramente unica, ineguagliabile per quel che conosco! Il cortometraggio “L’appello” girato in una classe quarta primaria di Ostia è breve, ma potente nel messaggio. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscerlo! Un carissimo saluto e buona continuazione di lavoro,
    Carla Varnier, una vostra affezionata ex

    • Preside, siamo sempre onorate quando passa a trovarci, anche solo virtualmente. Grazie per l’augurio. Lo teniamo prezioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *