Si inaugura il 6 novembre la mostra di Glenda Sburelin

 

L’iniziativa del XXVI Festival Internazionale di Musica SacraDialoghi di Pace, si articola da settembre a dicembre 2017 con l’intento di richiamare l’attenzione sui valori espressi dalle differenti culture religiose, tradizioni e civiltà, con una particolare attenzione verso le minoranze e le componenti più deboli.

Questa edizione del festival pordenonese ha scelto di utilizzare i linguaggi  nelle loro varie espressioni; le proposte al pubblico si articolano quindi in più elementi in stretta correlazione: concerti, mostre, incontri, laboratori.

DIALOGHI DI PACE E ILLUSTRAZIONE PER L’INFANZIA
Cinque illustratrici per l’infanzia del Friuli Venezia Giulia: Marta Lorenzon, Glenda Sburelin, Paola Franceschini, Federica Pagnucco, Alessandra Cimatoribus; dal 6 novembre al 30 dicembre saranno presenti in quattro scuole del territorio i Dialoghi di Pace incrociando l’animazione espressiva e l’illustrazione attraverso mostre e proposte laboratoriali.

Il giorno 6 novembre, alla scuola Primaria Enrico Fermi di Roveredo in Piano, sarà inaugurata, in presenza dell’illustratrice e dei promotori dell’iniziativa, l’esposizione di alcune tavole tratte da un silent book di Glenda Sburelin, illustratrice di editoria  per ragazzi, grafica, pittrice, ceramista e sperimentatrice d’arte.

Storia di un sogno” è attualmente pubblicato dalla casa editrice coreana AGAWORLD.

Inseguendo una piuma arancione, metafora del sogno e della voglia di esplorare e sperimentare, una bambina ci conduce nel suo grande viaggio senza parole alla scoperta del mondo: la narrazione allegorica della vita e della crescita cognitiva e personale.

Nel corso del periodo di permanenza della mostra dell’artista,  Glenda Sburelin accompagnerà alcune classi in una sperimentazione artistica con la sua coordinazione e supervisione.

Opera grafica di Glenda Sburelin

Coordinamento Maria Francesca Vassallo e Michela Favretto
Responsabili artistici Franco Calabretto, Eddi De Nadai, Giancarlo Pauletto, Silvia Pignat.
Informazioni: Presenza e Cultura, Via Concordia 7 – 0434.365387
www.centroculturapordenone.it
facebook.com/centroculturapordenone.it
youtube.com/culturapn

… e visto che ci siamo: avete ancora pochissimi giorni per visitare la Mostra Internazionale per l’Illustrazione presso il centro Culturale di Via Concordia. Chiuderà domenica 12 novembre 2017 e l’ingresso è libero. I ragazzi di 6INradio ci sono stati. E tu?

Francesca Bomben

Insegnante per l’asse dei linguaggi e per l’asse antropologico presso la Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *