Si inaugura il 6 novembre la mostra di Glenda Sburelin

 

L’iniziativa del XXVI Festival Internazionale di Musica SacraDialoghi di Pace, si articola da settembre a dicembre 2017 con l’intento di richiamare l’attenzione sui valori espressi dalle differenti culture religiose, tradizioni e civiltà, con una particolare attenzione verso le minoranze e le componenti più deboli.

Questa edizione del festival pordenonese ha scelto di utilizzare i linguaggi  nelle loro varie espressioni; le proposte al pubblico si articolano quindi in più elementi in stretta correlazione: concerti, mostre, incontri, laboratori.

DIALOGHI DI PACE E ILLUSTRAZIONE PER L’INFANZIA
Cinque illustratrici per l’infanzia del Friuli Venezia Giulia: Marta Lorenzon, Glenda Sburelin, Paola Franceschini, Federica Pagnucco, Alessandra Cimatoribus; dal 6 novembre al 30 dicembre saranno presenti in quattro scuole del territorio i Dialoghi di Pace incrociando l’animazione espressiva e l’illustrazione attraverso mostre e proposte laboratoriali.

Il giorno 6 novembre, alla scuola Primaria Enrico Fermi di Roveredo in Piano, sarà inaugurata, in presenza dell’illustratrice e dei promotori dell’iniziativa, l’esposizione di alcune tavole tratte da un silent book di Glenda Sburelin, illustratrice di editoria  per ragazzi, grafica, pittrice, ceramista e sperimentatrice d’arte.

Storia di un sogno” è attualmente pubblicato dalla casa editrice coreana AGAWORLD.

Inseguendo una piuma arancione, metafora del sogno e della voglia di esplorare e sperimentare, una bambina ci conduce nel suo grande viaggio senza parole alla scoperta del mondo: la narrazione allegorica della vita e della crescita cognitiva e personale.

Nel corso del periodo di permanenza della mostra dell’artista,  Glenda Sburelin accompagnerà alcune classi in una sperimentazione artistica con la sua coordinazione e supervisione.

Opera grafica di Glenda Sburelin

Coordinamento Maria Francesca Vassallo e Michela Favretto
Responsabili artistici Franco Calabretto, Eddi De Nadai, Giancarlo Pauletto, Silvia Pignat.
Informazioni: Presenza e Cultura, Via Concordia 7 – 0434.365387
www.centroculturapordenone.it
facebook.com/centroculturapordenone.it
youtube.com/culturapn

… e visto che ci siamo: avete ancora pochissimi giorni per visitare la Mostra Internazionale per l’Illustrazione presso il centro Culturale di Via Concordia. Chiuderà domenica 12 novembre 2017 e l’ingresso è libero. I ragazzi di 6INradio ci sono stati. E tu?

Francesca Bomben

Sperimento linguaggi, narro di luoghi e imparo molto alla Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts

Si prega di compilare per commentare
avatar
  Possibili sottoscrizioni via mail  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Giulia V.
Ospite
Giulia V.

Ciao maestra Francesca sono Giulia ho visto il video di Glenda e volevo dirti che mi è piaciuto molto adoro le sue opere e i suoi disegni. Ciao 💜💙💚

Silvia Coduti
Ospite

Maestra da quando ci hai fatto conoscere Glenda Sburelin l’ammiro molto, poi mi è piaciuto il lavoretto che abbiamo fatto. All’inizio avevo sbagliato tutto perché avevo preso il foglio piccolo invece di quello grande. Bon ciao, ho parlato troppo😅😅😅😅😂😂😁