Evviva che bello! Abbiamo conosciuto Sio!!!!!

Sabato 28 settembre siamo andati al TCBF che è un Festival Internazionale di Fumetto e di Illustrazione nella città di Treviso composto da una Mostra Mercato piena di autori nazionali e internazionali di fumetti di vario genere che disegnano e vendono le loro opere.
Ci siamo andati perchè amiamo i fumetti ma soprattutto perchè avevamo scoperto che c’era Sio!!

Lo conoscete?

Sio è un fumettista e youtuber creatore dello Scottecs Magazine. Le sue vignette sono ironiche e a noi fanno pisciare dalle risate (si può dire?).

Comunque, una volta arrivati al festival abbiamo fatto un giro per le bancarelle ed entrambi abbiamo scelto di comprare lo stesso fumetto perchè ci ha colpiti molto . Si chiama “ The Rust kingdom” di Spugna. L’autore era lì e ci ha fatto una dedica. Il fumetto ha pochi testi, tanto, tanto sangue e dei disegni super! Ve lo consigliamo!

Alle 14 finalmente è arrivato Siooooooo!!

Eravamo i quinti della fila e arrivato il nostro turno ci ha salutati dicendo : “Ciaoo come ti chiamate?!” con la sua voce simpaticissima.
Gli abbiamo dato i nostri fumetti e ci ha fatto un disegno con autografo.

 

A Nicolò ha disegnato Brucogianluco e a Ian tre cani buffi.

 

Abbiamo fatto anche una foto insieme a lui.
Siamo molto felici di averlo conosciuto e anche di essere andati al festival.
Ciao amiche e amici magici!

Leggi altri articoli di questi reporter

Nicolò

  1. Un delfino a Poffabro

Ian

 

Note della redazione: Simone (SIO) Albinghi , veronese di nascita, ha frequentato il Liceo Scientifico seguendo la sperimentazione scientifico-tecnologica e laureandosi poi in Lingue orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È vissuto a Sapporo (in Giappone), insegnando italiano e inglese.
Ha cominciato a disegnare fumetti all’età di otto anni, e non ha mai smesso, anche dopo aver capito che non sapeva minimamente disegnare, dice.
Dopo aver autoprodotto alcuni numeri del suo fumetto che parlava di un rotolo di carta igienica, trovò un editore abbastanza pazzo da hostare i suoi fumetti su internet, e da pubblicarne alcuni su carta, pure. Da allora i suoi non-sense fulminei hanno già creato un genere.


Io reporter

Anche tu hai visitato un posto incredibile o fatto un’esperienza importante e vuoi mandare il tuo report a 6INradio per farlo conoscere ai tuoi compagni di scuola e a tutti? Sì?

Allora scrivi alla redazione mandando il tuo scritto: lo leggeremo e se ci piacerà lo pubblicheremo.

Ricorda:

Le foto (non più di quattro) non devono rappresentarti e devono essere state scattate da te (e in caso diverso dichiararlo).
Verranno pubblicati solo reportage di interesse didattico (non potranno essere ammessi report che riguardano attività commerciali).

Attenzione: alcuni musei e mostre vietano l’uso delle immagini. 
Se prendi fonti di documentazione da internet devi scrivere da quale sito hai preso ispirazione.
Segui tutti i report dei giornalisti di 6INradio seguendo il tag io rep

Francesca Bomben

Sperimento linguaggi, narro di luoghi e imparo molto alla Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts

Quanto mi piace questo post (5 / 2)
Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ian Cipolat
Ospite
Ian Cipolat
Quanto mi piace questo post :
     

Ciaoo maetra Francesca, scusa ma la bambina in rosa non c’entrava niente 😅😅😅

Davide
Ospite
Davide
Quanto mi piace questo post :
     

Ciao Ian è Nicolò,vorrei esserci stato anch’io 😎.Sapete se Sio è ancora a Treviso?😀Vorrei anch’io la sua firma. Ciao da Davide.