A Londra all’ Natural History Museum

Ciao Maestra,

quest’ estate ho avuto la fortuna di andare a visitare il Museo di Storia Naturale di Londra (in auto!!).

Il Museo si trova all’uscita della metropolitana di South Kensington.

Ero incuriosito di vedere con i miei occhi dove avevano girato “Night at the Museum”: il film con quell’attore simpatico che si chiama Ben Stiller,  dove nel film, alla chiusura del museo, tutti gli animali si animavano!!
Ma poi… entrando… c’era sospeso l’enorme scheletro del T-Rex!!

Uahooo!!


Un bellissimo museo con circa 70 milioni di reperti suddivisi tra botanica, mineralogia, zoologia etc… che purtroppo non siamo riusciti a visitare. 


Ho visto frammenti di denti del Surrey dinosaur, nome preso dal luogo vicino a Dorking, in Gran Bretagna ritrovati in una fredda mattina in una cava di argilla nel 2001. Era probabilmente uno spazzino del mare.

La sua mascella curva a forma di S era simile a quella di un coccodrillo e consentiva una presa salda su una preda scivolosa.

Squame di pesce e denti erano nel suo stomaco mentre il dente del Megalosaurus ha bordi seghettati grossolanamente per affettare al meglio la preda; quello del Daspletosaurus ha la curvatura all’indietro che serviva per strappare al meglio la sua preda. 


L’Oviraptor philoceratops che lo si può vedere solo nel Geology Department King’s College University di London o all’American Museum of Natural History di New York.

Di altre specie, ho visto uova trovate nel deserto dei Gobi.

Nicholas

Io reporter

Anche tu hai visitato un posto incredibile o fatto un’esperienza importante e vuoi mandare il tuo report a 6INradio per farlo conoscere ai tuoi compagni di scuola e a tutti? Sì?

Allora scrivi alla redazione mandando il tuo scritto: lo leggeremo e se ci piacerà lo pubblicheremo.

Ricorda: le foto non devono rappresentarti e devono essere state scattate da te.
Attenzione: alcuni musei e mostre vietano l’uso delle immagini. 
Se prendi fonti di documentazione da internet devi scrivere da quale sito hai preso ispirazione.
Segui tutti i report dei giornalisti di 6INradio seguendo il tag io reporter

Francesca Bomben

Insegnante per l'asse dei linguaggi e per l'asse antropologico presso la Scuola Primaria di Roveredo in Piano, Pordenone.

More Posts

2 commenti su “A Londra all’ Natural History Museum

  • Ciao Nicholas che bello sei andato a Londra in auto ! Che vacanza avventurosa..anche a me piacerebbe andare a Londra ma io ci andrei in barca perché mi piace navigare .
    A presto ci vediamo a scuola 🙂Ciao da Gaia

  • Cavoli Nico, che fortuna!!! Devi assolutamente raccontarmi tutto anche i dettagli del Museo: è proprio come nei film? Sai io li ho visti tutti e tre. Amici ve li consiglio sono uno più divertente dell’altro e poi è davvero divertente vedere i Sapiens, il T-Rex che gioca a palla e… guardateli che se vi racconto tolgo il bello dei film.
    A proposito del T-Rex … mamma Nico cosa hai provato?
    Ciao ciao Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *